La fidelizzazione del cliente è una delle attività di marketing più produttive e redditizie. Mantenere un cliente nel tempo è un investimento fruttuoso ed i costi del marketing sono enormemente più bassi rispetto alle attività di acquisizione di nuovi clienti.
Un cliente fidelizzato e soddisfatto è non solo più propenso al riacquisto, ma è anche predisposto a segnalare ad altri potenziali clienti l’impresa e i suoi prodotti e/o servizi mediante un passaparola positivo. Ciò accresce la notorietà, la reputazione e l’immagine aziendale, producendo ulteriore fiducia.
La fidelizzazione del cliente è un’attività continua che richiede attenzione e cura, ma che garantisce, soprattutto nel medio-lungo periodo, un reale ritorno dell’investimento.
Revolution Card
Mag 08, 2012 @ 09:41:06
Come tutti gli strumenti, anche la cerazione del proprio circuito di fidelizzazione deve essere gestito in maniera consapevole e professionale.E’ necessario evitare inutili sprechi di risorse, spesso consistenti in pratiche burocratiche onerose , e affidarsi ai professionisti della fidelizzazione, che oltre alla creazione tecnico-materiale del circuito stesso si occupano anche delle strategie più efficaci per il lancio del circuito stesso.
Revolution Card ha il know how necessario ed i partner di maggior livello pe rla gestione efficiente ed efficace del proprio circuito fidelity.